MASSIMO RIGAGLIA

PRIMITIVE LIGHTING SYSTEM

PLS è un sistema di illuminazione modulare da terra che si presta con estrema versatilità a molteplici destinazioni spaziali.

L’aspetto povero e tecnicamente semplice, rimanda ad una gestualità primordiale, che qui viene adottata come scelta estetica e funzionale, per ottenere un risultato pragmatico e poco pretenzioso, quasi un gesto spontaneo, naturale, più vicino alla terra, all’uomo e alla sua storia.

Costituito da bastoni carbonizzati, e sottili tubi di vetro che inglobano un sofisticato led, entrambi autonomi e quindi non integrati, per garantire la massima flessibilità di assemblaggio e disassemblaggio.

Pertanto l’utente, a partire dal bastone come oggetto autonomo e utilizzabile anche singolarmente, aggiungendo via via elementi può realizzare molteplici configurazioni scalari di lampade più o meno complesse, a sviluppo verticale e orizzontale, e può altresì modificare in qualsiasi momento le installazioni integrando o sottraendo listelli, in quanto per il montaggio non occorre viteria ma solo l’ausilio di lacci per gli ancoraggi.